Ricerche - Nuovo Progetto

" Misurare per conoscere.
           Conoscere per decidere. "
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Ricerche

Oggetto delle ricerche sono percezioni, intenzioni e comportamenti dei consumatori ma anche di altri soggetti/aziende di natura professionale o commerciale

Ricerche quantitative: avvalendoci degli strumenti della statistica rileviamo e misuriamo le relazioni tra le variabili. I dati campionari ottenuti vengono estesi all'intera popolazione oggetto d'indagine.
In questo ambito le tecniche che utilizziamo sono:

- interviste telefoniche (CATI)
- interviste personali (CAPI)
- web survey (CAWI)
- panel on line




Ricerche qualitative: ci consentono di comprendere un fenomeno mediante un approccio simpatetico con il soggetto, di esplorare in profondità temi e motivazioni. I risultati non possono essere rappresentati sotto forma di numeri o grafici, ma da report testuali. I metodi e gli strumenti da noi forniti sono:

- focus group
- interviste in profondità
- osservazioni etnografiche
  
                                                                                     


Di seguito alcune tipologie di indagini che possiamo realizzare:

- advertising research:tracking su comunicazioni pubblicitarie
- product research: concept test, name test, pack test in monadico e in confronto con i competitors, indagini pre lancio o/e di posizionamento
- customer satisfaction: per misurare la soddisfazione della clientela
- store attractiveness: per valutare il bacino gravitazionale di punti vendita pre/post aperture
- store check
- mistery client



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20145 Milano

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